Servizio Civile

http://www.tupiniquimtech.com/research-essay-body-paragraph/

is thesis for masters or doctorate L’ Associazione Famiglie degli Audiolesi Etnei (A.F.A.E.),  dal 2008 è accreditata per la presentazione dei progetti di Servizio Civile nazionale ed iscritta alla classe 4° dell’albo della Regione siciliana con Codice Identificativo: NZ04104.

follow link  

go to site VAI AL BANDO ATTIVO IN SCADENZA IL 26/06/2017

VAI ALLA CONVOCAZIONE DI SELEZIONE

 

Finalità e contenuti dei progetti presentati dall’Associazione:

view L’attività dei volontari del Servizio Civile, adeguatamente formati e guidati nell’espletamento dei loro compiti, si svolgerà nell’ambito del servizio socio-educativo attuato dall’Associazione, in convenzione con la Provincia Regionale di Catania. Ciò consentirà agli stessi di interagire direttamente con bambini e giovani non udenti, in un contesto finalizzato al recupero e al potenziamento delle loro abilità, e di collaborare attivamente, con la supervisione e la guida di operatori specializzati, al perseguimento degli obiettivi didattico-educativi indicati nei progetti individuali degli utenti ammessi al servizio.

view Ciò significa che i volontari, oltre ad acquisire una conoscenza generale della problematica “sordità” e delle abilità necessarie per comunicare in modo funzionale con il non udente, tra cui quelle relative ai linguaggi non verbali codificati (I.E., I. S.E. e L.I.S.), avranno la possibilità di sperimentarsi e di partecipare a tutti i momenti rilevanti del processo educativo dei bambini e dei giovani assistiti dall’Associazione (raccolta delle informazioni per la stesura dei progetti educativi individuali, definizione degli obiettivi da conseguire, realizzazione delle attività, monitoraggio e verifiche in itinere e finali delle stesse), nonché di assistere e prendere parte attiva alle diverse prestazioni erogate (educazione alla comunicazione, educazione psicomotoria, animazione, attività didattica, attività informatica, attività laboratoriali e ricreativo-socio-culturali), uilizzando, con il sostegno degli operatori deputati al servizio, strategie metodologiche funzionali alle reali esigenze di apprendimento degli audiolesi, in cui viene valorizzato il canale visivo, piuttosto che quello acustico.

 Per maggiori informazioni sul servizio civile:

Vai al sito del Servizio civile nazionale (www.serviziocivile.gov.it ).

Vai al sito del Servizio civile Regionale (http://www.serviziocivilesicilia.it/).

 

Regione Sicilia - Dipartimento della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro / Servizio 3 - Terzo Settore, Volontariato, Servizio Civile / Unità Operativa n. 1- Servizio Civile Via Trinacria, 34/36 , Palermo - 90144 (PA)