Cosa è L'A.F.A.E.?

afaehomeE' stata costituita nel 1985 da un gruppo di genitori che hanno avvertito l'esigenza di unirsi per affrontare e cercare di contribuire alla soluzione dei molteplici problemi riguardanti le persone sorde. Attualmente risultano iscritti all'Associazione oltre 200 soci tra fondatori, ordinari, straordinari e sostenitori. Nel quadro della politica di integrazione dei servizi tra pubblico e privato, l' AFAE nell'attuale momento, costituisce sicuramente un importante punto di riferimento per quanto attiene ai vari aspetti della problematica della sordità.

 

 La gestione dell'attività dell'Associazione è affidata agli organi collegiali (consiglio direttivo e consiglio dei probiveri), democraticamente eletti dall'assemblea dei soci.

L'Associazione è iscritta all'albo regionale, ex art. 26 L .R. 22/86, nella sezione “CENTRO DIURNO PER DISABILI”.

Fin dalla sua costituzione ha mirato alla formazione e all’aggiornamento delle persone che si occupano dell’educazione e dell’integrazione dei sordi, organizzando seminari, corsi di formazione, corsi di aggiornamento, tavole rotonde e convegni, coinvolgendo i più qualificati esperti nel settore a livello nazionale ed internazionale. Tale attività, realizzata sia autonomamente che in collaborazione con l’U.E., il Ministero del Lavoro, la Regione Siciliana, le Amministrazioni Provinciali, i Comuni, i Provveditorati agli Studi, le Università, il C.N.R. ed altre agenzie che operano nel settore dell’handicap, è rivolta, in particolare, a: genitori, educatori, logopedisti, insegnanti, dirigenti scolastici, assistenti sociali, medici ed altri operatori del settore socio-educativo.

 

Related Articles

Informazioni

A.F.A.E.

Associazione Famiglie degli Audiolesi Etnei

Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale

Via Pietra dell' Ova – 95125 CATANIA

Telefono 095/223768

  E-Mail: segreteria@afaect.it

PEC. afaect@pec.afaect.it

 Maps ... 37.52929, 15.08334